please, install Flash Player for a correct view

Chiller condensati ad aria
Quadri elettrici e di automazione per uffici
Lo Studio Castelli fornisce il servizio di Direzione dei Lavori, incarico professionale affidato dal Committente ad un professionista abilitato, con lo scopo di seguire l'andamento regolare dei lavori in cantiere.


Il servizio di Direzione Lavori comprende una serie di attività di verifica e controllo in corso d'opera del corretto andamento delle attività di costruzione e realizzazione degli impianti, sia in relazione al rispetto dei requisiti contrattuali, che al raggiungimento degli obiettivi previsti contrattualmente.

Le attività svolte forniscono alla Committenza un rendiconto sullo stato di avanzamento dei lavori oggetto di direzione lavori e permettono la valutazione di eventuali varianti in corso d'opera.

Dal punto di vista pratico, il Direttore dei Lavori assicura che l'opera venga eseguita secondo le indicazioni fornite dal progettista. Tale compito è molte volte delicato e complesso perché, anche a fronte di un progetto dettagliato e completo, si devono ugualmente risolvere problemi ed imprevisti dati dalle numerose aleatorietà presenti in cantiere che non possono essere tutte definite in fase di progetto.

Il servizio è quindi teso a garantire la gestione dei progetti sia in termini di efficacia, rappresentata come capacità di un progetto di raggiungere l'obiettivo contrattualmente assegnatogli, che in termini di efficienza, intesa quale capacità di ottenere, rispetto a più scelte, un dato risultato (beneficio) con i minori mezzi (costi), o il maggior risultato con i mezzi a disposizione (ottimizzazione).
Direzione Lavori
2018 © Studio Castelli P.I. 00778500165